WOOD-SKIN: COME UN TESSUTO DI LEGNO

WOOD-SKIN: COME UN TESSUTO DI LEGNO

 

Come una maglia di legno che si modifica e modella con un semplice tocco, Wood-Skin è un innovativo materiale ideato dai giovani creativi dello studio milanese MammaFotogramma. Lo studio MammaFotogramma di Milano ha inventato e brevettato Wood-Skin, una superficie lignea di rivestimento che può essere deformata e adattata a vari usi, semplicemente con il tocco, grazie ad un sistema a sandwich e a delle fresature che ne stabiliscono il disegno. E’ una superficie in divenire, che prende forma non solo nello spazio, ma anche nel tempo, grazie all’interazione con chi la manipola, trasformando in realtà il vero e proprio progetto dello studio, cioè quello di esplorare il linguaggio dell’animazione in modo insolito ed innovativo. 

Disponibile in varie finiture e persino in un’opzione in materiale ignifugo, Wood-Skin si adatta ad essere utilizzato per piccoli pezzi d’arredamento d’interni, così come per la copertura di intere facciate di palazzi. Io, intanto, l’ho avuto tra le mani e mi sono divertito a dargli forma…

The Milanese studio MammaFotogramma has invented and patented an innovative material, Wood-Skin. It’s a malleable wooden surface that retains the rigidity of wood and the flexibility of a textile, allowing for versatile applications and creative uses, just by holding it in your hands. Composed of a textile sandwiched between two wooden layers, the once rigid wood structure becomes now flexible. Available in various finishing and also in modules, sheets or rolls, it can be used on small interior furniture as well as on large outdoor buildings. I’ve had it in my hands and I’ve had fun shaping it my own way…