PIERO DELLA FRANCESCA A MILANO: UN ALLESTIMENTO AD ARTE

PIERO DELLA FRANCESCA A MILANO: UN ALLESTIMENTO AD ARTE

 

Palazzo Marino, come ogni anno, ha regalato alla città di Milano la visione di un’importante opera d’arte del passato; all’interno della sala Alessi è stata presentata la “Madonna della Misericordia” di Piero Della Francesca, opera facente parte di un polittico custodito nella chiesa di Sansepolcro, cittadina toscana che ha dato i natali all’artista.

L’allestimento della mostra è stato curato dallo studio Migliore&Servetto che ha saputo creare una coreografia molto coinvolgente sia per l’aspetto visivo che per gli effetti audio di grande impatto. In una proiezione attorno all’opera veniva anche ricostruito con dei disegni stilizzati il resto del polittico di cui la pala fa parte.

Like every year Palazzo Marino in Milan gave the city the possibility to admire an important artwork from the past: “Madonna della Misericordia” by Piero Della Francesca was exhibited inside Alessi room. It is part of the polyptych normally showed in Sansepolcro church, a town in Tuscany where the artist was born.

Exhibition set up was made by Migliore&Servetto architect studio that was able to create a fascinating choreography under of visual aspect and a strong effect of the sound system. A projection around the artwork showed with draft the position of those polyptych parts which were missing in the exhibition.