ARTE MODERNA O RIFIUTI?

ARTE MODERNA O RIFIUTI?

 

Ricercata opera avanguardista di arte moderna o semplice lattina destinata al riciclaggio? Scoprite cosa si cela dietro queste immagini curiose.

Ci sono cose e situazioni che richiedono una seconda occhiata, un’osservazione più acuta e un attimo di tempo perché assumano un significato più ampio di quello che, a prima vista, sembrano meritarsi. L’occhio di un fotografo, in questo, è forse più allenato di altri e mi capita di scovare forme, linee e stimoli inattesi anche nelle situazioni più improbabili. In questa serie di scatti, i riflessi dell’alluminio, prossimo all’essere riciclato, hanno rievocato per i miei occhi la trasgressione di sculture astratte, dalle forme decise e dai materiali decisamente fuori dal comune.

There are things that require a second glance, a more attentive look and some time, in order to gain the significance they don’t seem to deserve at first. A photographer’s eye is probably more trained than others’ in this, and I often find interesting patterns and shapes even in the most unexpected situations. In this series of photos, the aluminum reflections caught my attention and reminded me of the transgression of abstract sculptures, with their unusual shapes and materials.