ALLUMINIO – VERSATILE E RICICLABILE ALL’INFINITO

ALLUMINIO – VERSATILE E RICICLABILE ALL’INFINITO

 

Ogni giorno abbiamo a che fare con questo materiale: il coperchio dello yogurt, le lattine delle bibite, la bicicletta, le pentole in cucina, i blister dei medicinali, l’involucro del cioccolato, le caffettiere ecc. L’alluminio ha sostituito molti materiali che venivano usati in precedenza, come ad esempio l’acciaio, rispetto al quale l’alluminio è molto più leggero, nella costruzione di automobili, aerei e treni e in moltissimi oggetti di design

Si trova in discreta quantità sulla crosta terrestre sotto forma di minerale: la bauxite.

Fotografando alcune fabbriche per il riciclo e la produzione di alluminio, sono stato attratto dalla lucentezza di enormi bobine di questo duttile materiale pronte per l’utilizzo in vari settori.

Everyday we handle this material: a yogurt cup, cans, bicycle, pots, medicines blister, chocolate wrapper, coffeepot etc. Aluminum replaced many other materials which were used in the past, like steel, to built cars, planes, trains and a lot of design objects. We use now aluminum because it is lighter. 

Our planet supplies a good quantity of aluminum in the mineral form and it is called bauxite. 

I took some photos of factories that recycle and produce aluminum, I was fascinated by the big shining and flexible aluminum coils that were ready to be used.