Leo Torri © 2021

48 METRI QUADRI A MILANO


Recentemente mi è capitato di fotografare un piccolo appartamento a Milano curato dallo studio BenDavid Merlini. Il team di Rossi Bianchi lighting design si è occupato dell’illuminotecnica. 

A mio modo di vedere, è stato fatto un miracolo in soli 48 metri quadri: gli spazi sono ariosi nonostante la ridotta metratura.

Quando mi trovo a fotografare appartamenti per conto di architetti, spesso mi capita di dover catturare gli spazi senza alcun complemento di arredo. Giustamente, i committenti vorrebbero uno spazio libero da tutto, dove il loro lavoro può essere l’unico vero protagonista. Tuttavia, la sensazione che spesso si ha è di un ambiente un po’ freddo e vuoto. Perciò, ho cercato una soluzione non troppo invasiva per questo intervento a Milano di BenDavid Merlini.

Per altre mie immagini di interni: qui e qui.

48 square meters in Milan

I recently happened to photograph a small apartment in Milan curated by the BenDavid Merlini studio. The Rossi Bianchi lighting design team took care of the lighting project.

In my opinion, a miracle was done in only 48 square meters: the spaces are airy despite the small size of the apartment.

When I find myself photographing apartments on behalf of architects, I often have to capture spaces without any furnishing. Architects would like a space with no objects, where their work can be the only real protagonist. However, the feeling is that of coldness and emptyness. Hence, I tried to find a solution that was not too invasive for this small apartment in Milan.

Here and here to see other photos I took of interior design.