Leo Torri © 2016

VISITARE L’ARTE


Visitare l’arte e i luoghi in cui è ospitata riempie di emozioni. Non solo allestimenti museali permanenti, ma anche mostre temporanee. Non solo in Italia, ma ovunque nel mondo. Osservare come le persone si immergono in questi luoghi di cultura e rimangono a guardare i capolavori cercando di scoprire i loro segreti o semplicemente ammirandoli, crea una particolare sensazione.

I luoghi che ospitano l’arte mi hanno sempre affascinato per la loro capacità di creare un tutt’uno con le opere esposte lasciandoci sempre un po’ sgomenti ad ammirare le creazioni degli artisti e i luoghi che le accolgono. Ci fanno sentire parte integrante di uno spazio, riempiendoci con la loro bellezza: questo è visitare l’arte.

Qui e qui per mie altre immagini.

Visiting art and the places where it is hosted fills with emotions. Not only permanent museum installations, but also temporary exhibitions. Not only in Italy, but everywhere in the world. Observing how people get immersed in these places of culture and look at masterpieces trying to discover their secrets or simply admiring them, creates a particular feeling.

Places that host art have always fascinated me for their ability to create a whole with the works on display, always leaving us a little dismayed to admire the creations of the artists and the places that welcome them. They make us feel part of a space, filling us with their beauty: this is visiting art.

Here and here to see other photos.