Leo Torri © 2016

NON E’ VERO CHE NON CI SONO PIU’ LE MEZZE STAGIONI: A MILANO E’ SCOPPIATA LA PRIMAVERA


Non so voi, ma io trovo quasi commovente quel fenomeno che si ripete ogni anno ai primi di marzo quando, dai rami delle piante e degli arbusti che sembravano quasi morti per il lungo inverno, incominciano ad aprirsi le gemme per trasformarsi in fiori! E’ davvero affascinante poter osservare da vicino questo evento.

Per me non è giusto dire: “che non ci sono più le mezze stagioni”, un luogo comune abusato; la primavera è quanto mai viva e anche a Milano ce lo dimostrano le fioriture della Forsythia, dei Prunus Cerasifera e Subhirtella con i suoi bei fiori rosa, del Pesco e di tutte quelle essenze che colorano i giardini e i parchi.

Qui e qui per vedere altre mie immagini

I don’t know if you agree, but I feel moving the moment, every year at the beginning of March, when the gems on the branches of the plants which look like dead after the long winter begin to open and become flowers! It is so fascinating to have a close-up view on this event. 

In my opinion it isn’t right when saying:” Autumn and Spring don’t exist anymore”. Forsythia, Prunus Cerasifera, Peach tree, Subhirtella with its pink flowers, as well as all the essences which colour gardens and parks in Milan, show us that Spring is always alive,.

Here and here to see more pictures